Il power process e la piramide di maslow

Fondamenti del pensiero legato alla manosphere e alla critica della società moderna
wizard
Reactions:
Messaggi: 8813
Iscritto il: 30/10/2020, 10:49

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da wizard » 24/11/2024, 15:16

Lol ma quindi c'è gente che ha avuto voglia di leggere anche sotto lo spoiler?
Comunque molti giochi/videogiochi scimiottano un po' il power process, nel senso che hai una serie di obiettivi da raggiungere solitamente "tarati" in modo da non essere nè troppo facili nè troppo difficili, in modo da dare soddisfazione quando li raggiungi. Però è appunto finzione, alla fine non ti resta nulla se non il divertimento del momento, è un palliativo.

wizard
Reactions:
Messaggi: 8813
Iscritto il: 30/10/2020, 10:49

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da wizard » 24/11/2024, 15:29

Come sei messo con università? Mai pensato di tentare la strada dell'orco stile eremita/risorto?

wizard
Reactions:
Messaggi: 8813
Iscritto il: 30/10/2020, 10:49

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da wizard » 24/11/2024, 15:39

Ho letto spoiler, alla fine ti manca poco, cerca di resistere utilizzando questo cope dell'app dei duelli.

Avatar utente
Al Rais
Reactions:
Messaggi: 5343
Iscritto il: 23/10/2020, 1:38

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da Al Rais » 25/11/2024, 0:42

Apokarimon ha scritto: ↑
24/11/2024, 17:56
Al Rais ha scritto: ↑
24/11/2024, 1:38
Sauro ha scritto: ↑
23/11/2024, 8:37


Non va bene metterlo nell’umido comunque, per quanto sia unto, bisogna chiamare l’AMSA per i rifiuti speciali e pagare per la rimozione.
Va spedito in Africa con le giga batterie esauste delle auto elettriche.
A proposito, cosa ne pensi? La comprerai anche tu?
come va con la nera?
Sembra bene. Piccoli progressi.
Farò giga thread nucleare a tempo debito, in super privata.
Immagine

wizard
Reactions:
Messaggi: 8813
Iscritto il: 30/10/2020, 10:49

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da wizard » 25/11/2024, 22:03

Perchè in genere alto QI è associato a ritardo sociale.

rossonero
Reactions:
Messaggi: 20435
Iscritto il: 14/10/2020, 3:18

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da rossonero » 25/11/2024, 22:25

wizard ha scritto: ↑
25/11/2024, 22:03
Perchè in genere alto QI è associato a ritardo sociale.
Forse una correlazione molto debole c'è ma sono quelle robe che rischiano di essere illusorie.

C'è pure la correlazione tra essere disordinati ed essere geniali, ma chi snocciola questi dati poi non li spiega bene e finisce che ogni disordinato si sente un genio.

Ed invece il discorso è che su 1000 persone ordinate abbiamo un genio e su 1000 disordinate sono magari 3, che è il triplo quindi statisticamente rilevante ,ma resta il fatto che 997 persone disordinate su 1000 sono normali coglioni per giunta poco ordinati.

Allo stesso modo la stragrande maggioranza dei ritardati sociali non è intelligente. E la stragrande maggioranza degli intelligenti non è ritardata socialmente.

Lo_Spettro
Reactions:
Messaggi: 326
Iscritto il: 31/10/2023, 19:36

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da Lo_Spettro » 28/11/2024, 19:55

wizard ha scritto: ↑
25/11/2024, 22:03
Perchè in genere alto QI è associato a ritardo sociale.
L'alto QI è associato al ritardo sociale da persone a basso QI, principalmente per invidia.
Semplicemente per l'alto QI, interfacciarsi con individui dal QI medio è come per un individuo dal QI medio interfacciarsi con un animale da compagnia; stimolante per 5 minuti e poi ti annoia. Ecco, quando un individuo ad alto QI ne guarda uno normale, vede solo un cane che passa il proprio tempo ad annusarsi il culo. Capisci che se questa cosa succede in continuazione, dopo un po non ti fa più venire voglia di interagirci o di provare a comprenderlo... in fin dei conti è solo un cane che si annusa il culo!
Probabilmente anche un individuo dal QI medio risulterebbe "socialmente ritardato" agli occhi del cane.

Gaudente
Reactions:
Messaggi: 3942
Iscritto il: 20/10/2020, 18:50

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da Gaudente » 29/11/2024, 8:04

Apokarimon ha scritto: ↑
24/11/2024, 13:40
Fossi milionario non mi farei problemi a trascorrere la vita nell'ozio totale ordinando junk food su just eat e non spostandomi di un millimetro dal letto
:wink:

Gaudente
Reactions:
Messaggi: 3942
Iscritto il: 20/10/2020, 18:50

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da Gaudente » 29/11/2024, 8:27

wizard ha scritto: ↑
25/11/2024, 22:03
Perchè in genere alto QI è associato a ritardo sociale.

Annibal
Reactions:
Messaggi: 2093
Iscritto il: 14/10/2020, 9:57

Re: Il power process e la piramide di maslow

Messaggio da Annibal » 29/11/2024, 11:03

rossonero ha scritto: ↑
24/11/2024, 14:15
Apokarimon ha scritto: ↑
24/11/2024, 14:02
Pattume ha scritto: ↑
24/11/2024, 1:41
Conta solo portare teen squisita al kebabbaro da 2 euro e 50 che fa venire il colera solo a guardarlo.

Comunque tra il non lavarsi dalla glaciazione di wurm e le elite dello zucchero qualcosa di vero l'ha detto. Io lavoro in ufficio e detesto i lavori manuali però quando sono costretto a farli dopo mi sento contento/appagato (es. Ho cambiato la batteria alla macchina ho aggiustato la bicicletta montato una tenda da esterni ecc.ecc. ) so che per molti di voi queste saranno cose banali ma per me che ho difficoltà pure a tenere un cacciavite in mano è tanta roba.
Ma ho ragione anche sull'elite dello zucchero,non sono cazzate, solo che siccome sto male psicologicamente allora se dico qualcosa che un minimo rientra in categorie con connotati negativi "tipo complottisti" viene vista in tal modo.

Comunque il lavorare in ufficio può anche essere un modo per espletare il power process perchè alla fine hai obiettivi etc.
Cioè c'è una differenza enorme fra studiare per l'università e lavorare, perchè i risultati dei tuoi sacrifici li vedrai dopo mesi, mentre al lavoro il lasso di tempo per avere una qualsiasi sorta di appagamento è inferiore.
E per appagamento intendo anche che ne so un complimento o essere riuscito a risolvere qualcosa,non lo stipendio a fine mese.

Ripeto il caso di Eremita: entra a medicina ma la lascia perchè non ce la fa. Viene salvato dal lavoro orco che gli da un senso di appagamento. Anche se onestamente qualsiasi lavoro (considerato da lui in modo non negativo) gli avrebbe dato appagamento.
Eremita non è uno stupido, ha superato un test difficile e medicina ha un tasso di abbandono basso, però se hai la dopamina a zero, se il tuo serbatoio del power process è svuotato e non hai degli stimoli che ti tengano incollato alla sedia a studiare è maledettamente difficile.

Alle donne basta aprire instagram o altri social,vedere tutti i like e i messaggi per espletare il power process e fare il pieno di dopamina, un uomo no.
Poi le donne hanno una personalità "people-pleasing" (vuoi per motivi genetici o di come vengono cresciute dall'ambiente) :fanno le cose per piacere alle persone, quindi a scuola studiano per ottenere l'approvazione degli insegnanti e dei genitori, vogliono essere magre e belle per ottenere l'approvazione della società.
Gli uomini con personalità "people pleasing" sono di meno rispetto alle donne e da questa differenza se ne vanno a creare innumerevoli altre.

Una frase che mi è rimasta impressa di un video che vidi anni fa è questa : "per massimizzare il successo riproduttivo una donna non deve far altro che conformarsi alla società, un uomo invece deve elevarsi al di sopra di essa, altrimenti non si riproduce ( a meno che non sia il sistema a garantirgli una donna come avveniva nel patriarcato)".
Alla fine io non riesco esattamente a capire cosa indica questo "power process". A me pare che tu intenda la gratificazione in qualcosa, quella gratificazione che ti permette di vivere senza andare in depressione/anedonia.

Non capisco perché utilizzare un termine anglofono "sofisticato". Oppure non ho colto il senso fino in fondo.
stessa cosa
che vizio del cazzo usare anglicismi(in realtà slang ipermoderni) non so se per farsi fighi o per non conoscere bene l'italiano (provocazione)e difatti non rieso a darmi una risposta sul tema

Rispondi